domenica 5 ottobre 2014

 schema


 schema











Come vedete il disegno non è la fine del mondo, lo schema lascia abbastanza a desiderare, ora cercherò di spiegare il fiore azzurro con una descrizione dei punti.
Descrizione del fiore azzurro.
Con l’uncinetto numero 2,5 e il filo giallo, eseguire 8 catenelle, chiudere il cerchio con una maglia bassissima.
1°giro: lavorare nel cerchio 14 maglie basse, 1 maglia bassissima per chiudere il giro.
2°giro: con il filo azzurro puntare l’uncinetto solo nel filo DAVANTI della maglia, lavorare 1 maglia bassa e un petalo. Il petalo si esegue nel seguente modo: 7 catenelle,1 maglia bassa nella 3 catenella , terminare con una maglia bassa nel filo DAVANTI usato in principio.
Continuare il giro lavorando in tutto 14 petali, chiudere con una maglia bassissima.
3°giro: lavorare il filo DIETRO al petalo, cioè nel filo del punto basso del 1° giro che è rimasto dietro. Lavorare  1 p. basso, creare un petalo, cioè: 9 catenelle, 1 punto basso nella 3° catenella, continuare a punto basso,lavorare un punto basso sempre nella catenella dietro.
Continuare il giro lavorando 14 petali e chiudere il giro con 1 maglia bassissima.
4°giro:dietro i petali, puntare l’uncinetto nel filo orizzontale dietro la maglia del 1° giro,eseguire una maglia bassa ed eseguire un petalo. Il petalo sarà composto da 10 catenelle, un punto basso nella terza catenella, proseguire a punto basso, chiudere il petalo lavorano una maglia bassa nel punto di partenza del petalo.
Lavorare 14 petali, chiudere il lavoro con una maglia bassissima, sfilare il filo e tagliare.
fiore azzurro all'uncinetto
Dato che dopo la prova e lo schema, il centro mi sembrava un po’ largo, ho aggiunto un giro di catenelle con il filo rosso.

 http://islaura.it/fiori-colorati-alluncinetto/

Nessun commento:

Posta un commento